STAGIONE 2022/23

UNA BELLA STORIA… DAL 1980

HC Montecchio Precalcino fu fondato da Dall’Osto Bortolo (primo presidente), Peruzzo Antonio (presidente negli anni successivi), Pobbe Giuseppe, Grotto Giancarlo, Trabaldo Giuseppe, Lorenzi Adriano, Zordan Terenzio, Todeschini Ruggero e Viero Franco. Nemmeno loro pensavano che sarebbe stata una storia così lunga e che avrebbe appassionato e coinvolto tantissime persone. Inizialmente fu fondata solo la squadra senior che già nelle prime stagioni ottenne ottimi risultati.
Nel 1981 il presidente Peruzzo costruisce il settore giovanile. Fu fondato il TROFEO GIAMBA VACCARI, un torneo giovanile giunto alla 40° edizione, unico per longevità nel panorama italiano.
Nella SOCIETÀ HOCKEY forse sta tutta la tenacia, la volontà, la passione e il sacrificio dei montecchiesi, perché, se è vero che i risultati sono poi arrivati, non dimentichiamo le enormi difficoltà dei primi dirigenti. Ogni partita era un’avventura, giocare in piste scoperte e dissestate, dove non serviva la tecnica, ma coraggio e spregiudicatezza. Però c’era il gruppo che era famiglia, lo spirito che spingeva a superare le difficoltà.
Ricordiamo i presidenti che si sono succeduti Garzaro Paolo, Maragno Albino, Thiella Giovanni, Thiella Stefano, Sasso Mauro, Garzaro Diego e l’attuale Riva Tiziano, un a loro e a tutti i consiglieri e famiglie che con generosità e gratuità hanno dedicato il loro tempo al bene della società Hockey Montecchio.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Ma come è strutturata la società sportiva? Cerchiamo in poche righe di spiegarlo….

Vi sono i soci che ogni anno versano una quota associativa e vengono convocati almeno una volta all’anno in assemblea; i soci sono coloro che portano avanti lo scopo associativo indicato in statuto: promuovere l’Hockey su pista.
Vi sono gli atleti che sono i fruitori delle attività dell’associazione.
Tra i soci vengono eletti i Consiglieri che compongono il Consiglio dell’associazione che ha durata triennale.
Tra i Consiglieri eletti viene nominato un Presidente, un Vice Presidente, un segretario, un tesoriere e 3 membri che insieme a Presidente e Vice Presidente vanno a comporre il Direttivo.
ll Consiglio in questa stagione è stato convocato ogni 1° giovedì del mese.
Il Direttivo si riunisce ogni settimana.
Si aggiungono inoltre tutti i genitori/amici volontari che coprono numerosi servizi indispensabili per permettere agli atleti di disputare le gare durante la stagione. (es. dirigenti di squadra, servizio al tavolo durante le partite, servizio medico, aiuto durante il trofeo Vaccari, biglietteria, security ecc.)
Il tutto è in forma di volontariato; genitori ed appassionati che hanno ricevuto il testimone da altri genitori ed appassionati e per un po’ dedicano il loro tempo a questo sport.
Nell’organigramma a questo link sono indicati alcuni ruoli della stagione 22/23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *